2018 . Restyling del precedente sito web e creazione di un nuovo logotipo
La Parafarmacia la Fenice risorge dalle sue ceneri come Dottoressa Caputo
Cambia la forma con cui la Dott.ssa Cristina Caputo, ex titolare della parafarmacia, svolge la propria professione ma non cambia la sostanza.
A dicembre 2017 la Dott.ssa Caputo decide di chiudere l’attività commerciale per concentrarsi su ciò che l’appassiona sul serio: le consulenze professionali. Ancora una volta conferma di voler intraprende questo percorso di cambio immagine con MADI e noi con piacere, raccogliamo la sfida di accompagnarla nei primi passi di questa nuova vita professionale.
Del precedente progetto web, rimane per volontà della cliente, l’impianto grafico sul quale sono state inserite tutte le nuove specifiche e le informazioni utili utili per essere seguita dai suoi fedeli clienti.
Il nuovo sito web contiene la nuova immagine coordinata, sviluppata sui colori viola e azzurro, e il nuovo pittogramma. Per lo sviluppo di quest’ultimo si è deciso di non operare un restyling sul marchio della Fenice ma di rinnovare completamente l’immagine professionale, ponendo al centro di essa la Dott.ssa Caputo. Il logotipo sviluppato orizzontalmente è creato con una font bastoni dall’aspetto minimalista e formale; la lettura e l’impatto visivo sono scanditi dal contrapporsi del nome e cognome per cui sono rispettivamente usati un regular e un bold. Unico elemento di spicco nel logotipo monocromatico è la croce azzurra ricavata nella lettera “T”. L’elemento della croce è stato utilizzato anche per la creazione del pattern, da utilizzare nei diversi strumenti di immagine coordinata.