Dal franchising a realtà personale
Avendo preso l’importante decisione di business e di vita, di staccarsi dal franchising italiano di “Giramondo Viaggi” la titolare di ManyWays Club, Lisa Ruschetti, ha deciso di ridefinire l’immagine della sua attività con una veste propria.
La volontà è quella di proporre una comunicazione differente, dissociata da quelle che il mercato territoriale aveva fino a quel momento offerto. La mission comunicativa è coniugare estrema professionalità e passione al tema del viaggio che è il servizio ultimo offerto.
Per la titolare “chi entra in agenzia non compra un viaggio ma un’emozione” e lo staff ManyWays Club è la famiglia pronta ad accogliere le esigenze più disparate.
Il progetto preliminare prevede la completa sostituzione di un’immagine aziendale non caratterizzante, come quella appartenente ad un franchising di viaggi, con una brand identity propria che sia in grado di raccontare una storia in modo fortemente connotativo.
Il pittogramma creato per ManyWays Club nasce dal puntatore, simbolo largamente riconosciuto dall’immaginario collettivo per la sua semplicità ed immediatezza, unito ai meridiani e paralleli dell’emisfero terrestre.
La caratterizzazione del marchio si è in seguito enucleata attraverso lo sviluppo del logotipo per il quale è stata studiata sia la fontistica che la cromia. Pittogramma e logotipo, nei colori raffinati dell’oro e del blu navy, separati mantengono poesia e significato mentre accostati danno origine ad una vera e propria icona d’eleganza.