Numeri romani rivisitati per l’e-commerce del bello
Sergio Scutti e Lorenzo Gamberini sono due grandi amici e sono a capo di DDesign Italia da molti anni.
Sono da sempre nel mondo dell’arredo e hanno saputo cogliere, con l’avvento degli e-commerce un’opportunità, al punto di investire e creare un proprio brand: nasce www.quintessenzadesign.com. MADI li ha incontrati e ne è nato un progetto di brand identity.
Tutto è nato dallo sviluppo del marchio.
Nella fisica di Aristotele i corpi celesti (sopra la sfera della luna) sono costituiti da una quint’essenza, di natura eterna, incorruttibile, dotata di moto circolare.
Un moto che abbiamo voluto riproporre attraverso il pittogramma, circolare per l’appunto, caratterizzato da una rivisitazione della resa del numero cinque nei numeri romani, proponendo 4 barre verticali più una obliqua ad identificarne il quinto elemento e crearne il movimento.
È stato in seguito necessario sviluppare l’intera immagine coordinata di progetto affinchè tutta la catena distributiva e promozionale avesse lo stesso fil rouge, riconoscibile.
Per affiancare tutto il materiale prodotto, si è creato anche il solo logotipo, legato al marchio madre tramite la font, l’aggiunta di doppia cromia e la stanghetta a fine parola per sancirne il legame.